Wing Tsun

Cosa è il Wing Tsun?

Corsi+difesa+personale+wingtsun+roma+ostia+acilia

WingTsun è un'arte marziale la cui pratica ha come scopo principale la difesa personale
I praticanti acquisiscono consapevolezza delle capacità/potenzialità, già in loro possesso, e sono cosi in grado di svilupparle. 

Lo studio di WingTsun non richiede alcuna particolare predisposizione fisica e può essere praticato da chiunque. 
Esso consente di imparare, tra l'altro, ad assorbire la forza dell'aggressore, trasformare questa nella propria ed usarla contro lo stesso per proteggere la propria incolumità. 

Il praticante di WingTsun non sarà più "la vittima tipo" e per questa ragione raramente si troverà in situazioni pericolose

Qualora queste dovessero verificarsi egli saprà come gestirle dal punto di vista psicologico, mentale e fisico, agendo in modo estremamente sicuro, esplosivo, istintivo e consapevole.





La Pratica di WingTsun



La pratica di WingTsun prevede in sintesi: 

- blitz defence (psicologia e strategia del combattimento rituale). 
- gestione del corpo( tecniche offensive semplici ed esplosive). 
- il combattimento alle diverse distanze; il combattimento al suolo. 
- il soft control( leve-strangolamentiimmobilizzazioni). 
- l'uso e la difesa da armi(bastone-coltello ed oggetti vari).

L'economia del WingTsun si manifesta in tutti i suoi movimenti ed in tutti i suoi principi ed è un' arma talmente efficace e "facile" da un punto di vista fisico, da renderla particolarmente adatta alle donne.



Il WingTsun può essere imparato da chiunque poiché non richiede una conoscenza o la capacità di svolgere determinati movimenti, i movimenti del WingTsun sono naturali. 
praticanti di WingTsun sviluppano un nuovo modo di sentire il proprio corpo e il sistema porta a riconoscere i propri punti di forza. 

Viene motivata la propria autostima e si acquisisce un certo grado di sicurezza attraverso l'allenamento con un partner. Nelle simulazioni di situazioni pericolose, la percezione viene ampliata e le tecniche di WingTsun vengono usate per porre fine a un conflitto. 

Il praticante imparerà l'uso ottimale del proprio corpo nella propria difesa contro persone più forti. Si imparerà anche come rilassarsi e come utilizzare la forza dell'attaccante contro di lui. Inoltre lo stress che verrà gradualmente rilasciato durante gli allenamenti porteranno ulteriori benefici.









The Advert Platform, It Pays To Be On TAP!

Guadagna Ogni 20 Minuti, 72 Volte Al Giorno, 7 Giorni Su 7!